SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Musica Teatro Gioco e Spettacolo

“Il bambino e la valigia: il giro della musica in 80 minuti” è un Gioco/Spettacolo partecipato, musicale e teatrale, ideato e condotto da Fabio Trimigno, musicista, attore e formatore.

Lo spettacolo, a cura della Compagnia Teatrale La Bottega degli Apocrifi di Manfredonia in collaborazione con Oskené-Oltre la Scena, farà tappa a San Giovanni Rotondo giovedì 29 dicembre alle ore 18.00 presso la sede dell’associazione Maluma in via Turbacci (di fianco al Ristorante Cuciniamo).

La plancia su cui si sviluppa una partita di Il Bambino e la Valigia rappresenta il mondo racchiuso in un cerchio suddiviso in tasti di diverso colore raffiguranti i cinque continenti; cinque mazzi di carte, un dado e tre pedine rappresentanti altrettante squadre formate da adulti e bambini; ogni casella è una prova musicale e teatrale da superare per momenti di divertimento e di apprendimento del mondo musicale e teatrale di ogni cultura.

Un esperimento nato dal desiderio di avvicinare bambini, ragazzi e adulti alla musica e al teatro.

Grandi e piccini insieme per assistere/creare lo spettacolo con i loro corpi, le loro voci, la loro immaginazione.
Un viaggio attraverso i cinque continenti in senso antiorario, «perché quello che facciamo qui è riavvolgere il tempo e la storia – racconta l’ideatore di questo progetto Fabio Trimigno – risaliamo dalla geografia dei luoghi alla storia della musica, dal regno degli animali alla nascita degli strumenti, dal canto al ritmo, dalle tradizioni musicali di un popolo alla teoria musicale, il tutto con un approccio teatrale».

Sul palco ci saranno una mappa, un mappamondo, tre pedine, 5 mazzi di carte, un triangolo, una clessidra, un metronomo e 1 dado. Non resta che scoprire come utilizzarli.



INFO E PRENOTAZIONI
Christian 3207728953
info@oskeneoltrelascena.it
Christian Palladino FB

BIGLIETTI
Intero € 5,00 (dai 15 anni in poi) | Ridotto € 4,00 (dai 6 ai 14 anni)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (Max 30 partecipanti)

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi