SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

L’Under 14 conquista la Fase Gold!

È terminato il girone di qualificazione del campionato under 14 regionale, girone A, con l’ultima partita giocata dai nostri “verdi” nel “Pala Dante” di Manfredonia, in casa dell’Angel.

La partita, giocata martedì 13 Dicembre, ha visto le due compagini, Stella Verde e Angel Manfredonia, affrontarsi per determinare le posizioni finali nel girone e ha visto i sangiovannesi, in una partita timorosa e a basso punteggio, imporsi per 34 a 22.

Fondamentali i 12 punti di scarto che, a parità di punteggio (3 vinte e 1 persa), hanno permesso alla Stella Verde di qualificarsi alla fase gold a discapito dei sipontini e con un solo punto in meno, nella classifica avulsa, rispetto alla Sunshiene Vieste, qualificatasi al primo posto.

P Squadra P G V P PF PS
1 SUNSHINE BK VIESTE 6 4 3 1 292 190
2 STELLA VERDE BK S. G. ROTONDO 6 4 3 1 217 150
3 LE QUERCE DI MAMRE MANFREDONIA 6 4 3 1 194 125
4 FENICE BK FOGGIA 2 4 1 3 167 213
5 TIATI BASKET S. P. CIVITATE 0 4 0 4 103 295


Il giovane allenatore, Paolo Cascavilla, fresco di un altro importante successo con la selezione regionale 2003 nel torneo “Felix” in Campania, è soddisfatto del traguardo raggiunto dai suoi ragazzi e incita la sua squadra a migliorarsi ancora per fare sempre meglio: «I ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma in una partita decisiva e sono riusciti a incanalare il dispiacere della sconfitta contro il Vieste nell’ultima gara. Io sono felice per loro perchè giocare, anche quest’anno, tra le migliori squadre è sinonimo di crescita. E per quanto penso che in una partita di giovanili il risultato su un tabellone in palestra sia l’ultimo dettaglio da guardare, l’idea di affrontarci con altre realtà più grandi di noi mi riempie di gioia e di orgoglio, non vedo l’ora di partire.
Io e il mio staff cogliamo l’occasione per complimentarci con i ragazzi e le famiglie che li sostengono nelle tante difficoltà e auguriamo a tutti delle buone vacanze Natalizie e un sereno inizio di anno nuovo».

#UnoDueTreStellaVerdeOlee

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi