SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Tanta neve caduta anche oggi

Una eccezionale nevicata, durata da questa mattina fino al primo pomeriggio, ha nuovamente paralizzato la nostra città. Oltre 20 centimetri di neve che hanno peggiorato la già grave situazione dovuta alle precipitazioni dei giorni scorsi.

Alla luce della nuova ondata di gelo è stata disposta la chiusura degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani, giovedì 12 gennaio.

E’ stata inoltre disposta la chiusura della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Forgione, plesso di via Palestro, anche per la giornata di venerdì 13 gennaio  al fine di consentire il ripristino degli impianti di riscaldamento.

Anche oggi non è mancato il tam tam social da parte di alcuni ‘non addetti ai lavori’. Consigliamo ancora una volta al Sindaco e all’amministrazione tutta ad affidarsi ai canali ufficiali per la comunicazione istituzionale, onde evitare disguidi spiacevoli per i cittadini.

Sempre domani la raccolta della carta non verrà effettuata. Come successo nei giorni passati saranno attivi 5 punti di raccolta, presso i quali conferire esclusivamente la carta, nelle seguenti zone:

1) Via Turbacci;
2) Piazza Europa;
3) Viale Kennedy  (Uff. Giudice di Pace);
4) Viale Aldo Moro (inizio grande viale chiesa S.Pio);
5) Piazza De Mattias.

L’orario di conferimento è dalle ore 6.00 alle 18.00. Inoltre, per il conferimento del secco sarà disponibile un mezzo della Tekra in Via Turbacci dalle ore 14.00 alle 18.00.

Per quanti sono in difficoltà con l’approvvigionamento dell’acqua saranno presenti due autobotti in Piazza Europa e in via Kennedy dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Quanti hanno problemi di approvvigionamento di acqua possono recarsi presso i punti di distribuzione predetti oppure possono contattare la Protezione Civile al numero 0882412954 per le opportune richieste.

È possibile segnalare i guasti alle condutture dell’acqua anche alla Protezione Civile al numero 0882412954 in aggiunta alle segnalazioni all’AQP.
Gli allevatori in difficoltà possono contattare la Protezione Civile al numero 0882412954 o la Polizia Locale al numero 0882415602 per concordare gli interventi.
Infine è sempre attivo il servizio di consegna farmaci gestito da Avas San Pio e Misericordia.



Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi