SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Grandi risultati al Campionato Interfederale ICO

Domenica 2 Aprile si è svolto a Roma il Campionato Italiano Interfederale ICO che ha riunito tutti i maggiori esponenti degli sport da combattimento.

A rappresentare San Giovanni Rotondo il Team Valente con gli atleti Stefano Cocola (18 anni, 66 kg), Federica D’amico (13 anni, 46 kg), Vittorio de Lucia (13 anni, 47 kg) e Deborah D’amico (17° a 55 kg).

Stefano, Deborah e Federica si sono aggiudicati la prestigiosa fascia di campioni interfederali ICO nelle rispettive categorie. Ottimo comunque il secondo posto del giovane Vittorio de Lucia.

Federica D’Amico sale per prima sul ring e vince ‘a tavolino’ a causa della squalifica della sua avversaria che aveva dichiarato 12 kg meno di lei. Anche senza dimostrare il suo valore contro l’avversario si aggiudica il titolo.

Il secondo a combattere è Vittorio de Lucia. Non al 100 % dal punto di vista fisico e mentale mostra comunque una buona tecnica a tratti migliore dell’avversario che ha la meglio ai punti. Una seconda piazza che gli fa onore.

Gli ultimi due a combattere sono i due più esperti: Deborah D’Amico, grazie ad una strategia precisa ed aggressiva si aggiudica il suo match. Così come Stefano Cocola: nonostante abbia combattuto con ragazzi molto più grandi di lui da un punto di vista anagrafico si dimostra immediatamente aggressivo e dimostra tutta la sua superiorità.

Un altro grande traguardo quello raggiunto dal Team Valente, in continua escalation nell’ultimo anno di attività nei vari campionati nazionali.

Sono veramente soddisfatto, – ha dichiarato il coach Matteo Valente –  i miei ragazzi hanno dimostrato forza e grande coraggio in una competizione non facile. Questi atleti mi regalano emozioni ogni giorno con i loro allenamenti e i loro sacrifici che li porta a conseguire grandi soddisfazioni sul ring. Sono ragazzi e ragazze che lavorano e studiano e nonostante tutto trovano il tempo per allenarsi duramente con costanza e abnegazione. Grazie come sempre ai nostri sponsor e i nostri partner che contribuiscono alla realizzazione dei nostri sogni sportivi”

Domani, domenica 9 aprile altro importante appuntamento a Torremaggiore per i Campionati provinciali.

 

 

 

 

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi