SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Domenica gara inaugurale a Imola

Il CIV Superbike partirà questo fine settimana dal circuito di Imola. Michele Pirro, ancora in sella alla Ducati del team Barni Racing è il pilota favorito per la conquista del titolo che attualmente è nelle mani di Matteo Baiocco, passato dalla Ducati gommata Pirelli all’Aprilia gommata Dunlop. Cambiamenti di pneumatici anche in casa Barni Racing, che passa da Michelin a Pirelli e conta sull’esperienza di Pirro per puntare alla vittoria. Presenti in gara come wild card i piloti del team Ducati Aruba che partecipano al mondiale Superstock, che sfrutteranno l’appuntamento imolese del CIV per preparare al meglio la loro prossima trasferta. Si prospettano due gare emozionanti che potranno essere seguite anche in diretta streaming.

Michele Pirro Ducati Barni Racing: “Sono felice di tornare in pista per gareggiare, perché questo mi da la possibilità di tenere alto il livello di competitività. Siamo riusciti a fare un unico test con gli pneumatici Pirelli e la nuova moto, in cui le sensazioni sono state buone. Non prenderemo parte alle prove libere di giovedì e avremo solo la giornata di venerdì per mettere a punto la moto e prepararci alla prima manche di sabato, perché fino a giovedì sarò impegnato in pista al Mugello con la Ducati MotoGP con il Test Team. Lo scorso anno siamo stati veloci, vincendo entrambe le manche, ma c’è da dire che utilizzavamo altri pneumatici. Dovremo, quindi adattarci rapidamente alle nuove gomme Pirelli, per ripetere le performance della passata stagione e migliorarle”.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi