SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Il monumento di Fazzini ‘violentato’ dai pali per le luminarie

Questa mattina alcuni cittadini ci hanno segnalato una curiosa anomalia nella disposizione dei pali di sostegno delle luminarie in Piazza Padre Pio, per la ormai prossima festa di San Giovanni Battista.

Il palo centrale è stato posto nel mezzo del monumento dedicato a Padre Pio, legato con il fil di ferro (vedi foto) alla struttura. Un vero e proprio oltraggio al valore artistico dell’opera che rappresenta San Pio che a nostro avviso la ditta appaltatrice delle luminarie poteva benissimo risparmiarsi, posizionando il palo leggermente distante dal monumento.

Un’opera quella di Pericle Fazzini, violentata anche dalle continue scorribande dei bambini che negli anni hanno causato molti danni, spesso irreparabili.

Confidiamo in un intervento dell’Amministrazione comunale presso i responsabili della ditta delle luminarie affinché provvedano ad una pronta rimozione del palo. Siamo certi che a Palazzo di Città vorranno evitare un altro scivolone dopo i tanti commessi in settimana.

P.S. Ricordiamo che Piazza Padre Pio da tempo è anche oltraggiata da bidoni della differenziata posizionati in bella mostra a ridosso del muro che delimita la piazza.

Download PDF

Tags

 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi