SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Di notte scaricata in strada, di giorno tutto a secco

Non possiamo con certezza dare una correlazione esatta, ma le stranezze e le coincidenze meritano comunque sempre una riflessione comune. Da stamattina rubinetti a secco in molte abitazioni, soprattutto del centro.

Ieri notte, come documenta il video qui sotto, un fiume di acqua potabile si è riversato in strada; provenienza delle anomali fuoriuscite il bacile nord (località Costa). Alcuni cittadini della zona ove è situato il bacile sostengono come queste ingenti perdite di acqua non siano un’eccezione ma una periodica ricorrenza. Non ci sono elementi che mettano in correlazione i due episodi, ma che queste perdite frequenti (se confermate) siano uno scempio in tempi normali, figuriamoci in tempi di afa ed emergenza idrica, con la frustrazione dei cittadini che di notte assistono ad uno spreco immenso e di giorno si vedono chiusi i rubinetti.


Sempre nostri concittadini ci hanno segnalato che causa della chiusura della erogazione dell’acqua potrebbero essere rotture di tubazioni su Corso Nazionale. Tutto ciò, comunque, non trova conferma né smentita in quanto le voci ufficiali latitano: sul sito della rete civica nulla è pubblicato sulla questione.

Ci chiediamo a questo punto quanto durerà il disservizio e se siano stati tempestivamente organizzati i servizi sostitutivi per la distribuzione ai cittadini di buste di acqua potabile per le esigenze minime di pulizia ed igiene. Non ci resta che attendere e sperare…

Piuttosto che preoccuparsi, ci viene da pensare, della mancata pubblicizzazione di sponsor (che rivendicano visibilità), patrocini e contributi per eventi locali, qualcuno in consiglio comunale si adoperi per dare risposte a questioni serie e di vitale importanza.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi