SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Il campione mondiale di pizza Vincenzo Florio a San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo si prepara ad ospitare il 16 e 17 agosto un importante evento enogastronomico di grande prestigio, il “Gargano Pizza Festival”, che riunirà nella cittadina garganica tanti appassionati della vera pizza. Probabilmente sarà la manifestazione clou dell’estate sangiovannese.

Il festival della pizza si svolgerà nella cornice di Piazza del Municipio (Piazza dei Martiri) con inizio degustazione alle ore 18.00.

La due giorni dedicata alla Pizza con la P maiuscola, vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Pizzaiolo Vincenzo Florio, che, tra i suoi 35 titoli vinti, conta anche quello di Campione Mondiale al “Pizza World Cup” svoltosi a Lecce nel 2008 e il riconoscimento alla carriera “Cuoco d’Argento”.

Il Maestro Vincenzo Florio, è anche Presidente della International Pizza Academy, che annovera tra i suoi collaboratori gran parte dei migliori pizzaioli al Mondo. Nella sua venticinquennale carriera, Florio, ha fatto conoscere la pizza contemporanea in tutto il Mondo, ha aperto e gestito diverse pizzerie in luoghi molto conosciuti e rinomati tra cui Montecarlo, Ibiza, Cartagena, Buenos Aires, San Josè, Malta, Madrid, ed è Ambasciatore dei prodotti tipici pugliesi negli U.S.A.

Durante la kermesse gastronomica sangiovannese, il pluripremiato pizzaiolo, insieme al suo staff, presenterà diverse pizze in onore del Gargano, essendo anche membro sostenitore della Slow Food International, ed utilizzerà solo prodotti a km. “0” di eccellenza pugliese, tra cui la semola di grano duro di Selezione Casillo, l’Olio D’Apolito Gran Riserva del Gargano, il pomodorino e la melanzana biologici dell’Azienda Agricola Tancredi di Rignano Garganico e la mozzarella di bufala dop dell’Azienda Zootecnica “Il Parco” di San Giovanni Rotondo.

In Piazza dei Martiri verranno montati due grandi forni a legna realizzati artigianalmente da un’Antica Forneria di Maestri Napoletani, la cui caratteristica sono i mattoni refrattari e la sabbia del Vesuvio che danno alla pizza un gusto unico, una vera bontà per il palato, e saranno allestiti 200 posti a sedere, a disposizione dei clienti che vorranno assaporare la pizza preparata dalle sapienti mani del Campione del Mondo Vincenzo Florio.


Per informazioni e prenotazioni tavoli: 392-1260980

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi