SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Dopo la breve pausa si riparte col Duo Astor

Dopo le emozionanti sonorità gitane suscitate dallo spettacolo Quiero Flamenco tenutosi nella suggestiva cornice della Masseria Calderoso riprende domenica 24 settembre, presso il Circolo Sportivo “Valle Rossa”, la Rassegna Musicale In Concerto.

Sarà la volta del Duo Astor, che porterà sul palco le musiche di alcuni dei più celebri compositori italiani e internazionali.

Il duo di origine siciliana, insieme dal 1999, è composto dal chitarrista Fabio Maida e dall’oboista Angelo Palmieri, entrambi coinvolti in un’intensa carriera concertistica a livello internazionale.

Il Duo Astor si è esibito in alcune delle più importanti manifestazioni musicali. Un talento quello dei due musicisti che li ha portati a stringere collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli e Katia Ricciarelli.

Significativa anche la carriera da solista che entrambi portano avanti con grande approvazione di pubblico e critica.

Fabio Maida, diplomato presso il conservatorio “A. Scontrino” di Trapani e perfezionatosi sotto la guida del maestro venezuelano Alirio Diaz, ha al suo attivo numerose esibizioni in tutta Italia.

Angelo Palmieri, diplomato presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta, continua la sua attività concertistica in giro per il mondo; diverse le sue esibizioni con istituzioni musicali in Russia, America, Francia, Giappone e Spagna sotto la regia di alcuni dei più grandi maestri e direttori d’orchestra tra cui U. Ughi, S. Accardo, V. Spivakov, R. Muti, A. Ceccato, G. Ferro, F. Gulda,, M. Rostropovich, G. Prêtre.

Dall’Adagio di Albinoni al Novitango di Astor Piazzolla, passando per le musiche di Ennio Morricone, domenica 24 settembre il Duo Astor eseguirà un repertorio che spazierà dalle note più classiche a quelle più contemporanee regalando al pubblico presente una serata all’insegna della musica e dell’intrattenimento di qualità.


Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica  40 €

Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2017

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi