SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Nel week end raccolta fondi per la cura dei trovatelli e per le emergenze

Si celebrerà, il 7 e l’8 ottobre 2017, in oltre 200 piazze italiane, la Giornata degli Animali.

Il messaggio della campagna di questa quindicesima edizione “Guardati Intorno: Gli Animali Ti Circondano, Fanno Parte Della Tua Vita, Sempre…” evidenzia come qualsiasi istante delle nostre giornate sia costellato dalla presenza degli animali. Basta, infatti, osservare ciò che ci circonda quotidianamente per vedere uccelli volare in cielo, cani per strada a spasso con i loro proprietari, gatti affacciati alla finestra del nostro vicino, coccinelle che si posano sulle nostre mani.

Un appuntamento importante per i quattro zampe, che si svolgerà a ridosso della festa di San Francesco d’Assisi, finalizzato a diffondere la cultura del rispetto e a raccogliere fondi per i trovatelli. 

In quindici anni i fondi raccolti grazie alla “Giornata degli Animali” hanno permesso all’Enpa di realizzare “numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza”.

L’iniziativa, organizzata e promossa dai volontari dall’ENPA, sarà anche l’occasione per trascorrere una giornata in armonia e serenità con il proprio “quattro zampe” e per ampliare la “community” di “amici pelosi”; una comunità molto radicata nel nostro Paese poiché, come “certifica” l’Eurispes, l’amore e il rispetto per gli animali sono ogni giorno più profondi e condivisi.

Nel week end tutti in piazza, dunque, per festeggiare gli animali insieme ai 4zampisti e ai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali che scenderanno in campo, con i loro banchetti, per dare voce a chi voce non ne ha.

Nell’occasione tutti i tesserati ENPA, simpatizzanti e i loro amici a 4 zampe potranno discutere del ruolo dell’Associazione ONLUS nella città di San Giovanni Rotondo chiedere consigli utili per la miglior convivenza coi propri “quattro zampe”, associarsi, offrire aiuto in base alle singole possibilità o semplicemente fare una chiacchierata con i volontari che si prendono cura dei trovatelli.

L’appuntamento è per sabato 7 ottobre, dalle 18.00 alle 22.00, e per domenica 8 ottobre, dalle 10.00 alle 13,00 e dalle 18.00 alle 22.00, in Piazza Europa (o Piazza dei Martiri).

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi