SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

La VI edizione si presenta a tavola

Giovedì 19 ottobre 2017, ore 19.00, a Tenuta Chianchito, il team di “Colto e mangiato” ha organizzato un appuntamento speciale per presentare la sesta edizione del laboratorio gastronomico che ha conquistato il Gargano.

Partner d’eccezione della serata Canapuglia di Claudio Natile che ci farà scoprire un prodotto versatile, ecologico e sostenibile, erroneamente associato ad un immaginario a senso unico: la canapa.

Tra le specie coltivate dall’uomo, è una delle poche conosciute fin dall’antichità sia in Oriente che in Occidente. In Cina era usata fin dalla preistoria per fabbricare corde e tessuti, e più di 2000 anni fa è servita per fabbricare il primo foglio di carta.

Un modo tutto da scoprire anche in cucina. Dai semi della canapa si ricava un olio pregiatissimo. Ridotti in polvere i semi sono un validissimo integratore di proteine che può integrare gli impasti di pane, pizza, pasta.

Insomma, “Colto e mangiato” garantisce un altro viaggio interessantissimo alla scoperta del mangiar sano e naturale.



Altre informazioni e curiosità alla pagina facebook dell’evento, per prenotazioni contattare il 3669404991

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi