SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Le emozioni della musica per i pazienti della Casa Sollievo e…non solo

Domenica 8 ottobre alle ore 20.30 sarà la Sala Convegni di Casa Sollievo della Sofferenza ad ospitare il concerto di violino e pianoforte del dei giovani musicisti Riccardo Zamuner (violino) e Dario Cusano (pianoforte), appuntamento inserito nell’ambito della Rassegna musicale In Concerto.

Il giovane talento Riccardo Zamuner inizia lo studio del violino alla sola età di 7 anni conseguendo il diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. È vincitore di diversi concorsi a livello nazionale e attualmente fa parte dell’Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella con la quale ha suonato diretto dal maestro Riccardo Muti. Vanta esibizioni sia con orchestre che come solista, oltre che tournèe internazionali in cui è ha ottenuto grande successo di critica e pubblico.

Dario Cusano, nato a Milano nel 1983, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano anch’esso con il massimo dei voti. È vincitore di molti concorsi a livello nazionale ed è attualmente pianista accompagnatore con la Scuola Di Musica di Fiesole.

Entrambi eseguiranno nella serata di domenica un repertorio classico riproponendo brani di C. Franck, Ravel, Saint-Saens e Sarasate.

Particolarità di questo e dei prossimi appuntamenti di cui si compone il prestigioso programma musicale è la scelta della sede in cui verranno eseguiti i brani. Una scelta, quella della Sala Convegni di Casa Sollievo della Sofferenza, che sottolinea la vicinanza della Rassegna non solo con il mondo artistico e culturale ma anche con il sociale, evidenziando la volontà degli organizzatori di voler coinvolgere il pubblico nella sua totalità e regalando un’ora di spensieratezza e arricchimento sia a coloro i quali accedono al concerto dall’interno della struttura ospedaliera che a chi segue la Rassegna fin dal suo primo appuntamento.

Ricordiamo a tal proposito che l’ingresso allo spettacolo è totalmente gratuito per i degenti della struttura e per i loro familiari.


Di seguito i prossimi appuntamenti:


Domenica 8 ottobre 2017

Violino e pianoforte

Riccardi Zamuner (violino) e Dario Cusano (pianoforte)

Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza

Domenica 15 ottobre 2017

Sassofono e pianoforte

Gaetano Di Bacco (sassofono) e Antonella De Vinco (piano)

Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza

Domenica 22 ottobre 2017

Pianoforte

Giuseppe Lo Cicero

Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza

Domenica 5 novembre 2017

Pianoforte

Robert Lehrbaumer

Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza

 


Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica  40 €

Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2017

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi