SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Penultimo appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale

Dopo una breve pausa, domenica 5 novembre riprende la rassegna musicale In Concerto, giunta al suo 9° appuntamento.

Alle ore 20.30 presso la Sala Convegni di Casa Sollievo della Sofferenza si esibirà uno dei più talentuosi musicisti di fama internazionale, il pianista austriaco Robert Lehrbaumer.

Nato a Vienna, dove si è laureato in pianoforte, organo e direzione d’orchestra, muove i primi passi nella musica da camera fin da giovanissimo. All’età di soli 9 anni inizia la sua carriera concertistica tra Svizzera, Germania e Austria. Da allora la musica e il suo talento hanno dato il via ad una carriera in continua ascesa portandolo ad esibirsi nelle più importanti capitali europee, oltre che in America e Asia, e a suonare nei più prestigiosi teatri come il Konzerthaus e il Musikverein di Vienna, la Carnegie Hall di New York e la Casals Hall di Tokyo.

È vincitore di numerosissimi premi e concorsi internazionali come il Geneva International Music Competition per organo del 1985.

Si è esibito come solista con le più importanti orchestre tra cui la Vienna Chamber Orchestra, la Bruckner Orchestra di Salisburgo e l’Orchestra Sinfonica di Roma e sotto la direzione dei più validi maestri come Claudio Abbado, André Previn e Leopold Hager.

Specializzato nel l’ampio repertorio della musica classica viennese, nella serata di domenica eseguirà il programma dal titolo “Romantic Vienna”, riproponendo brani di Franz Liszt , Franz Schubert, Robert Schumann e Johannes Brahm.

Anche questa volta, con la scelta del Maestro Robert Lehrbaumer, la rassegna In Concerto si afferma come una manifestazione di assoluta qualità e prestigio riuscendo a portare sul palco artisti di fama internazionale e regalando al pubblico presente un’opportunità unica di condivisione e buona musica.


Renata Grifa



Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica  40 €

Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2017

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi