SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Si chiude l’edizione 2017 dell’importante rassegna musicale

Domenica 12 novembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Maria Pyle della Chiesa San Pio sarà l’Amadeus Guitar Duo a chiudere la XIV edizione della Rassegna Musicale In Concerto, organizzata e diretta da Maestro Luciano Pompilio.

Il duo, composto dalla canadese Dale Kavanagh e dal tedesco Thomas Kirchoff, ha scelto di inserire San Giovanni Rotondo nel tour internazionale che celebra il loro 25° anniversario musicale.

Apprezzati da pubblico e critica internazionale, insieme si sono esibiti in più di 70 paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia tenendo quasi 70 concerti ogni anno.

Numerosi sono i compositori che hanno scritto brani appositamente per l’Amadeus Guitar Duo tra cui Stephen Dogson, Gerald Garcia o Carlo Domeniconi, brani che avremo il piacere di ascoltare anche durante il concerto di domenica 12 novembre.

Il duo suona regolarmente con alcune tra le più importanti orchestre di fama mondiale come la Prague, Mainz e Mannheim Chamber Orchestra o la Munich Symphony Orchestra. Insieme hanno fondato uno dei più prestigiosi festival della Chitarra, l’Internationale Guitar Symposium Iserlhon.

Attualmente sono entrambi insegnanti presso la Detmold Musikhochschule

Nella serata conclusiva della Rassegna Musicale l’Amadeus Guitar Duo darà dimostrazione del proprio talento e virtuosismo coinvolgendo il pubblico con brani del repertorio di A. Borodin, M. Gangi e J. S. Bach / F. Busoni.

Al termine del concerto gli artisti si intratterranno insieme al pubblico presente per prendere parte alla degustazione offerta dal Bar Villa di San Giovanni Rotondo, una collaborazione quella tra musica e gastronomia per far sì che quello della Rassegna sia un evento oltre che di grande qualità artistica anche di convivialità e condivisione, il tutto grazie ad un’organizzazione che è riuscita a mettere insieme alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale inserendoli in alcune delle più belle realtà territoriali.

 

Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €

Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2017

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi