SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Domani alle ore 17.30 la Santa Messa officiata da Mons. Castoro

E’ tutto pronto per la grande festa di riapertura della chiesa di S.Onofrio Anacoreta. Domani 9 dicembre alle ore 17.30 con il solenne rito della dedicazione del nuovo altare, la chiesa verrà riconsegnata alla comunità dei fedeli e quindi riaperta al culto dopo più di un anno dall’inizio dei lavori di restauro.

In questo periodo di chiusura Don Leo Abbascià e i suoi parrocchiani sono stati ospitati dai padri amigoniani nella chiesetta dell’ITCA. Massicci gli interventi di restauro e di riqualificazione:  un nuovo altare, nuovo ambone (con un bellissimo Tau, opera dello scultore sangiovannese Pasquale Canistro) e una nuova fonte battesimale. Restaurate anche le nicchie che ospitano le statue dei santi oltre ad altri interventi strutturali. Rimosso il grande quadro di Antonio Ciccone che sarà collocato in un’altra struttura.

A presiedere il rito di apertura e dedicazione dell’altare sarà il nostro vescovo Monsignor Michele Castoro accompagnato da don Leo Abbascià che proprio domani festeggia il 28° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi