SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

“Per costruire una lista dal basso per le prossime elezioni politiche”

Si terrà il prossimo venerdì 5 gennaio alle ore 20.30 presso la locale sezione del Partito della Rifondazione Comunista (Via Spartaco, 25) la prima assemblea cittadina della lista “Potere al Popolo” di San Giovanni Rotondo.
La lista, nata da pochi mesi e che raccoglie partiti, collettivi, sindacati e movimenti di sinistra, si pone l’ambizioso obiettivo di rappresentare chi lavora, chi è escluso, chi è oppresso.

“Siamo le giovani e i giovani che lavorano a nero, precari, per 800 euro al mese perché ne hanno bisogno, che spesso emigrano per trovare di meglio. Siamo lavoratori e lavoratrici sottoposte ogni giorno a ricatti sempre più pesanti e offensivi per la nostra dignità. Siamo disoccupate, cassaintegrate, esodati. Siamo i pensionati che campano con poco anche se hanno faticato una vita e ora non vedono prospettive per i loro figli. Siamo le donne che lottano contro la violenza maschile, le disparità di salario a parità di lavoro. Siamo le persone LGBT discriminate sul lavoro e dalle istituzioni. Siamo pendolari, abitanti delle periferie che lottano con il trasporto pubblico inefficiente e la mancanza di servizi. I malati che aspettano mesi per una visita nella sanità pubblica, perché quella privata non possono permettersela. Gli studenti con le scuole a pezzi a cui questo paese nega un futuro. Siamo le lavoratrici e i lavoratori che producono la ricchezza del paese”.

Abbiamo deciso di lavorare dal basso alla costruzione di una vera lista popolare che rapprese ti e ci rappresenti. Stiamo cercando compagni di strada con cui intraprendere questo difficile ma bellissimo cammino. Non stare a guardare. Non delegare. Partecipa! La libertà è partecipazione.

Comunicato stampa

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi