SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

L’I.S.I.S. Di Maggio apre aule e laboratori a studenti e genitori

Puntuale, come ogni anno, arriva la proposta didattico-formativa dell’I.S.I.S. “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, per l’A.S. 2018-2019, finalizzata a favorire l’orientamento di tutti gli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno la scuola secondaria di secondo grado.

Così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione, le iscrizioni si potranno effettuare on-line sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Si tratta di una scelta importante, da non sottovalutare, che va fatta dopo aver vagliato tutte le offerte didattiche che le scuole del nostro territorio propongono.

Ed è per questo motivo che l’I.S.I.S. “L. Di Maggio”, nelle giornate del 13, 20, 27 gennaio e 3 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, aprirà le sue porte a quanti vorranno conoscere le attività previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto, osservando di persona come sono strutturati ed utilizzati i molteplici laboratori didattici, cuore pulsante dell’Istituto stesso.

Agli istituti tecnici è affidato il compito di far acquisire agli studenti non solo le competenze necessarie al mondo del lavoro e delle professioni, ma anche le capacità di comprensione e applicazione delle innovazioni che lo sviluppo della scienza e della tecnica continuamente produce.

Qualità e modernizzazione sono le parole chiave che caratterizzano l’offerta formativa dell’I.S.I.S. “L. Di Maggio”.

Gli studenti che si iscriveranno all’Istituto Tecnico “L. Di Maggio” potranno scegliere tra due diversi settori: il TECNOLOGICO (ITT) e l’ECONOMICO (ITE), ogni settore è poi suddiviso in indirizzi specifici con le seguenti articolazioni:

 Elettrotecnica
ITT
 Informatica
 Biotecnologie Sanitarie

 

 Amministrazione, finanza e marketing
ITE       Sistemi informativi aziendali
 Relazioni internazionali per il marketing

 


 

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi