SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

È arrivato Burian. Allerta per i prossimi giorni

La Provincia di Foggia è sotto la morsa del gelo. Nevica da ieri sera su buona parte del territorio provinciale, Gargano e Monti Dauni in particolare.

Il tanto atteso Burian nella nostra città si è fatto sentire, a discapito delle previsioni, solamente questa mattina tanto che non c’è stata nessuna ordinanza di chiusura scuole da parte del sindaco visto che la situazione fino a poche ore fa era pressoché tranquilla.

Nevica intensamente da qualche ora: si registrano già alcuni centimetri di neve sulle strade ma senza particolari disagi in merito alla viabilità. Già all’opera i mezzi spazzaneve e spargisale. Imbiancanti Monte Calvo, Monte Castellana e Monte Nero

L’allerta meteo resterà massima almeno per le prossime 24/36 ore. La Protezione Civile regionale  invita tutti i cittadini a: prestare massima attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; viaggiare con pneumatici da neve o catene; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) di non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; di prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

Ricordiamo a tutti gli utenti che in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte degli organi comunali, il nostro sito non pubblicherà nessun avviso su eventuali ordinanze di chiusura delle scuole cittadine. Questo per rispondere ai tanti messaggi arrivati alla nostra redazione da parte di cittadini e genitori che volevano informazioni sull’apertura degli istituti per la giornata di oggi.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi