SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

La Settimana Santa sarà all’insegna del bel tempo

Terminata l’emergenza maltempo, con la “copiosa nevicata” (?) di questa notte, che ha costretto il Sindaco alla chiusura delle scuole per la giornata di oggi, da domani si torna alla normalità.

La situazione meteo è in via di stabilizzazione: solo il weekend delle Palme sarà caratterizzato dall’incertezza con residui piovaschi fino a domenica. La Settimana Santa sarà all’insegna del bel tempo con un netto rialzo delle temperature e con un’ora in più di luce solare.

Il weekend di Pasqua sarà, secondo i modelli meteo, caratterizzato da sole e temperature primaverili. Punto interrogativo su Pasquetta: si sa che il lunedì dell’Angelo spesso regala spiacevoli sorprese per gli amanti delle gite fuori porta, speriamo che le previsioni di bel tempo siano confermate.

Il cattivo tempo dei giorni scorsi ha creato non pochi disagi: questa mattina pochi centimetri di neve sono bastati per mandare in tilt la circolazione su Corso Matteotti e altre arterie principali a causa di vetture senza gomme termiche o catene che non riuscivano a marciare sul fondo scivoloso. Disagi anche per i pendolari provenienti da San Severo e San Marco a causa dell’impraticabilità della SS 272, liberata successivamente dai mezzi spazzaneve.

Ieri sera attimi di paura in viale Aldo Moro: un ramo di un grosso pino, situato nei pressi della fermata Sita a pochi metri dalla sede della BCC, si è spezzato a causa del forte vento. Per fortuna nessuna autovettura è stata colpita dal ramo. Un incidente che poteva avere serie conseguenze per l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni. La zona è stata subito transennata e messa in sicurezza. L’albero, un maestoso pino alto quanto e forse più del palazzo adiacente, molto probabilmente sarà sottoposto ad una massiccia potatura onde evitare il ripetersi di episodi del genere.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi