SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

La chitarra di Stefano Palamidessi protagonista del secondo appuntamento

Dopo il successo della prima serata che ha visto il Quartetto Maffei esibirsi in una magica esecuzione di alcuni dei brani più emozionanti del repertorio di Mozart, Brahms e Hugo Wolf, domenica 27 maggio alle 20.30, presso l’Auditorium Chiesa della Maddalena, sarà la volta del talentuoso chitarrista classico Stefano Palamidessi che regalerà al pubblico un’ora di musica e arte.

Nato a Roma nel 1960, si diploma in chitarra classica presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti, inizia sin da giovanissimo una soddisfacente carriera da solista, poi affiancato da alcune delle più importanti orchestre d’Europa, Asia e Africa.

Vanta collaborazioni con alcuni dei più brillanti compositori e solisti, tra i quali Aldo Redditi, Camillo Grasso, Claudia Antonelli, Marco Fornaciari, Vadim Brodsky e molti altri ancora.

Tiene regolarmente concerti in giro per l’Italia e per il mondo.

Alcune sue registrazioni e performance dal vivo sono state trasmesse dai canali RAI, dal canale TeleMontecarlo e dalla Radio Vaticana, oltre che diffusi da emittenti nazionali di paesi esteri come Germania, Francia, Polonia e Olanda. Ha inoltre al suo attivo sei CD registrati come membro del Concentus Guitar Trio e un cd come solista per Niccolò Iabel.

Promotore dal 1985 al 1991  del Festival Internazionale di Chitarra di Roma, è stato, dal 1993 al 2010,  Direttore Didattico della Fondazione Arts Acadamy di Roma e Direttore Artistico della Chamber Music Season. È attualmente docente presso il Conservatorio di Musica di Frosinone.

Nella serata di domenica l’ospite e protagonista del secondo appuntamento con la XV edizione della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto si esibirà in un programma musicale dal titolo Alma latina (tra impressionismo e musica popolare) riproponendo brani che sono pietre miliari nell’esecuzione con chitarra classica, con sonorità che spazieranno dal neoclassicismo musicale alle composizioni più attuali.

Buon Ascolto e Buona Musica!


Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica 50 €

Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2018

Info e Prevendite:
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

 

 

Download PDF

Tags

 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi