SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Ensemble di Chitarre per il terzo appuntamento

Dopo una breve pausa riprendono gli appuntamenti della XV edizione della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto.

Ad allietare il pubblico con un repertorio coinvolgente e brillante sarà l’Ensemble di Chitarre “Lyceum Guitar Class” diretta dal maestro Leonardo Recchia, docente di chitarra presso il Liceo Musicale “Poerio” di Foggia.

Il progetto musicale “Lyceum Guitar Class” nasce nell’ambito di orchestre giovanili intese come luogo di condivisione musicale e integrazione. Un progetto rivolto a tutti quegli allievi che intendono la musica oltre che come momento creativo, soprattutto come crescita formativa musicale e personale. Il “Lyceum Guitar Class” si propone come percorso di crescita artistica  attraverso lo studio settoriale e mirato di formazioni e repertori diversi.

Nato da soli tre anni per desiderio del Maestro L. Recchia, e nonostante la giovane età dei componenti,  il progetto ha già ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale in alcuni dei più prestigiosi festival musicali, ne citiamo alcuni tra i più importanti come il Concorso  “U. Giordano” di Foggia  ed. 2016 97/100, Concorso nazionale di San Giovanni Rotondo ed. 2015 100/100, primo premio al Concorso Chitarristico Internazionale  “G. Caputo” di Manfredonia all’interno del quale hanno avuto l’opportunità di registrare, pubblicare un proprio CD Audio che verrà poi diffuso dalle principali riviste e canali del settore.

Nella serata di domenica eseguiranno un repertorio di assoluto valore artistico, spaziando dai ritmi sudamericani tipici della bossa nova a quelli più sensuali del Libertango di A. Piazzolla, in alcuni casi i brani eseguiti saranno composizioni originali esclusive per questo tipo di organico musicale.

La terza domenica musicale è in programma per il 10 giugno, alle ore 20.00, presso il Presidio di Riabilitazione “Angeli di Padre Pio”.

Al termine dell’esibizione la direzione artistica insieme all’organizzazione della Rassegna sarà lieta di intrattenere i presenti con un aperitivo buffet.

Buon Ascolto e Buona Musica!


Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica 50 €

Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2018

Info e Prevendite:
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi