SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

La risposta di Salvatore Biancofiore ai commercianti

Gent.mo Impagliatelli Giovanni, rappresentante Area mercatale l’Anfiteatro,

senza voler innescare una inutile polemica con lei e con gli altri esercenti dell’Area Mercatale, mi preme solo rispondere ad alcune sue insinuazioni per fare chiarezza sul mio operato come portavoce del M5S.

Il ruolo di un consigliere comunale è quello di tutelare e garantire sia l’interesse dei cittadini sia dell’ente, dei cittadini con le loro tante problematiche e dell’Ente per garantirne i principi di pubblica trasparenza e legalità ai fini di assicurare l’imparzialità e la corretta gestione amministrativa.

Nelle sue esternazioni vuol far passare il concetto che il mio ruolo nell’opposizione è solo quello di porre dei divieti, di dire “sempre no”. Purtroppo è ormai di moda, e gli ultimi eventi riguardanti il nuovo governo ce lo dimostrano, sparare a zero su tutto ciò che sia “colorato di giallo” senza avere nessuna informazione o spesso distorcendo volutamente i fatti e le parole.

In questi due anni ho fatto molte proposte per collaborare con l’amministrazione, tra le quali alcune accettate, altre sempre respinte. Le mie erano sempre a tutela dei cittadini.

Per esempio, in questi giorni siamo riusciti a far recuperare ai contribuenti somme di denaro, ingiustamente versate negli anni precedenti per pagamenti di Tari, IMU, Tasi. Le richieste dei cittadini giacevano negli uffici e nessuno li prendeva in considerazione.

Ritornando alla questione dei chioschi e quindi alla mia interrogazione, essa nasce dalla necessità di capire come mai nel bilancio comunale risultavano sempre delle voci in nero che non venivano riscosse. RIBADISCO che l’intento della mia interpellanza era quello di capire e non colpire le vostre attività.

Infatti dopo il Consiglio Comunale – Question Time alla presenza sua e dell’assessore Longo, ho chiesto di tenere un incontro informale con le varie parti per conoscere le vostre ragioni e le vostre esigenze e il motivo per cui molti di voi non riescono a pagare e, soprattutto, per vedere cosa si poteva fare per migliorare la situazione.

Il giorno dopo vengo a sapere che vi siete incontrati con l’assessore senza che io ne fossi informato! Quindi proprio non capisco la sua polemica mediatica volta a sottolineare un mio scorretto comportamento verso la vostra categoria.

Io invece ne deduco che qualcuno non voleva che io venissi a conoscenza di eventuali anomalie nella gestione di tutto questo ambito, visto che ancora non riesco a venire in possesso dei contratti di cui volevo prendere visione!!!.

Questa è solo una delle tante anomalie, quindi non raccontiamo “frottole” ai cittadini che io prendo di mira le persone o le categorie, tanto ormai non se le beve più nessuno!

Il nostro operato è trasparente e sotto gli occhi di tutti, non ci sono interessi personali, né favoritismi e lo stiamo ampiamente dimostrando!

Noi del MoVimento 5 Stelle ci interessiamo dei problemi solo ed esclusivamente per offrire il nostro contributo nel risolverli e per scoprire se ci sono delle anomalie di tipo amministrativo: non pensiamo ad altro.

Con le mie interpellanze e le mie attività di “controllore” delle attività amministrative, il mio unico obiettivo è seguire l’azione dei dirigenti e degli amministratori, affinché sia rivolta al bene comune.



Salvatore Biancofiore
Portavoce MoVimento 5 Stelle

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi