SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

“Attraverso la musica”…per raccontare il primo anno del nuovo indirizzo

Giovedì 7 Giugno 2018 nell’Aula Magna della sede succursale di via Cellini, gli alunni e i docenti  del Liceo Musicale si sono esibiti in un concerto di fine anno.

Diversi gli strumenti suonati: violoncello, chitarra, pianoforte, fisarmonica, flauto, clarinetto, tromba, corno, violino.

Il repertorio ha spaziato da Bizet a Piovani, da Tiersen a Piazzolla, da Verdi a Vecchioni, da Mameli a Modugno. Ed altro ancora.

Il concerto, oltre che strumentisti  e voci soliste, ha visto  il coro “Maria Immacolata” esibirsi in tre brani. Uno di questi, il celeberrimo “Va’ pensiero” dal Nabucco di Verdi.

Applaudite tutte le esibizioni.

Una scelta volutamente ricca ed eterogenea, pensata per un concerto che raccontasse con brani, musiche e parole il primo anno di un Liceo, quello musicale, regalando ai convenuti, genitori in primis, un fascio innegabile di emozioni. Perché la musica è disciplina, armonia, arte, creatività. Indiscusso il  suo valore educativo.

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi