SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Al via la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue della Casa Sollievo

Donare il sangue fa due volte bene:
agli altri e a sé stesso. (Padre Pio)

La Casa Sollievo della Sofferenza promuove la campagna di sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue incoraggiando una maggiore partecipazione alla donazione nei mesi estivi con l’auspicio di poter contare sui donatori durante tutto l’anno festività e vacanze comprese.

La campagna, lanciata sulle pagine Facebook, Twitter e Google+ dell’Istituto, è l’occasione per sensibilizzare tutti i cittadini sul tema della donazione, e si rivolge con particolare attenzione ai giovani e ai giovanissimi, per educarli alla cultura della solidarietà e dell’attenzione nei confronti dell’altro.

L’estate con il maggiore afflusso di turisti e il numero più elevato di incidenti stradali è il periodo dell’anno in cui c’è maggiore richiesta di trasfusioni di sangue e di plasma.
Emergenze che si vanno a sommare alle normali esigenze terapeutiche di pazienti che necessitano delle trasfusioni per interventi chirurgici, per malattie croniche, per leucemie o per superare gli effetti dovuti ad alcune terapie anticancro…perchè durante l’estate non diminuiscono i malati che necessitano di trasfusioni e non diminuiscono gli interventi chirurgici, mentre aumentano le emergenze: ogni donazione di sangue può salvare una vita!

Il bisogno di sangue non va in vacanza e, per far fronte a tutte le emergenze, necessita del sostegno di vecchi e nuovi donatori. Per facilitare le donazioni durante l’estate il Servizio di Medicina Trasfusionale della Casa Sollievo della Sofferenza ha programmato più di 120 uscite in 18 comuni della Provincia di Foggia per raccogliere donazioni di sangue.

Inoltre le donazioni di sangue possono essere effettuate tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 direttamente in Ospedale, presso il Centro Trasfusionale Trasfusionale.



La Redazione di SanGiovanniRotondoNET si affianca alla Casa Sollievo nella promozione della campagna di raccolta sangue, anche voi lettori potete dare un aiuto concreto accogliendo l’invito alla donazione o, in caso di impossibilità, condividendo questa notizia.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi