SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

La Regione Puglia erogherà oltre 8 milioni di euro

La Regione Puglia ha pubblicato l’elenco delle scuole che riceveranno i finanziamenti per abbattimento e nuova realizzazione, ristrutturazione e messa in sicurezza.

San Giovanni Rotondo, solo per l’anno 2018, riceverà circa 5 milioni e 300 mila euro per l’Istituto Magistrale ‘Maria Immacolata’, richiesti dalla Provincia, (con un progetto realizzato dall’architetto Giovanni Scaramuzzi) e 3 milioni e 300 mila euro per la ‘Dante Alighieri’ (progetto a cura dell’ingegner Saverio Longo)

Inoltre per i due anni successivi rientreranno altri plessi come la ‘Galiani’, la ‘De Bonis’, la palestra della ‘Dante Alighieri’, ‘Forgione’ e la ‘Pascoli’.

A darne notizia il consigliere comunale di Città Attiva nonché consigliere provinciale delegato alle politiche educative Gaetano Cusenza. “Un grande e doveroso ringraziamento va alla Regione Puglia, nella persona di Sebastiano Leo, Assessore Regionale alle Politiche Educative. A questi finanziamenti bisogna aggiungere 2 milioni di euro, per la nuova scuola che la Provincia sta già realizzando tra l’ITIS ‘Di Maggio ‘e l’istituto alberghiero. San Giovanni Rotondo è una città, che a livello di popolazione scolastica, va contro corrente rispetto alle altre realtà della Capitanata. Le nostre scuole di ogni ordine e grado sono richieste e ospitano moltissimi studenti provenienti dai paesi limitrofi. Grazie ai tanti indirizzi scolastici che la nostra città propone riusciamo a dare un’offerta formativa di alto livello culturale, didattico e professionale. Solo l’anno scorso, ai già numerosi indirizzi, si è aggiunto anche il Liceo Musicale presso l’Istituto Magistrale ‘Maria Immacolata’. La scuola – conclude Cusenza – è un luogo di formazione fondamentale per i nostri giovani: garantire strutture scolastiche accoglienti e sicure è il minimo che come amministratori pubblici possiamo fare“.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi