SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Per le classi prime dello Scientifico attivato un percorso formativo di Biologia

La ferma necessità di un dialogo che leghi Scuola e Famiglia, l’impegno per la costruzione di un ambiente stimolante, giusta premessa per un apprendimento significativo, l’attenzione costante alle esigenze degli alunni che vivono la problematica età adolescenziale, i progetti e le attività dell’Istituto “Maria Immacolata” che strutturano un’offerta formativa sempre più calibrata anche in chiave europea, sono risultati i punti salienti delle parole che il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Tosco, ha rivolto ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime, durante l’incontro tenutosi venerdì 7 Settembre2018 nei locali della sede Centrale.

La professoressa Tiziana Massa, in qualità di referente dei docenti di Scienze, ha successivamente illustrato il progetto didattico destinato alle “matricole” del Liceo Scientifico che prevede un protocollo d’intesa con l’Università di Foggia e l’IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) Casa Sollievo della Sofferenza. Il progetto, da avviare nelle prossime settimane, è un percorso formativo di Biologia con curvatura biomedica, pensato come utile occasione di arricchimento e potenziamento delle competenze scientifiche degli studenti.

Gli studenti interessati dovranno compilare il modulo di adesione-patto formativo e consegnarlo presso la segreteria didattica entro e non oltre il 20 settembre.

Durante l’incontro il professore Michelangelo De Lisi, responsabile del team digitale del “Maria Immacolata”, ha fornito ai genitori informazioni inerenti all’utilizzo del registro elettronico.

Attenta e motivata la partecipazione dei genitori convenuti.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi