SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Stilato il programma degli incontri istituzionali

E’ ufficiale: il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a San Giovanni Rotondo il 21 settembre. La visita avrà inizio alle ore 18.45 con l’accoglienza da parte delle autorità comunali in Piazza Padre Pio. Successivamente alle ore 19.00 il Premier incontrerà il Consiglio Comunale nella sala consiliare della residenza municipale.

In merito all’incontro con il Premier ieri c’è stata la protesta dell’opposizione che ha rilevato la mancata convocazione della Conferenza dei Capigruppi. Oggi lo stesso sindaco Costanzo Cascavilla ha precisato:  “Valutate le ragioni esposte e forniti i dovuti chiarimenti, ha condiviso e concordato con tutti i consiglieri comunali, unitamente al Presidente del Consiglio Comunale, un’apposita seduta urgente della conferenza dei capigruppo consiliari, per discutere di tutti gli aspetti organizzativi relativi all’accoglienza del Presidente del Consiglio dei Ministri“. Pace fatta quindi tra maggioranza e opposizione ed evitato quindi l’incidente diplomatico.

La giornata del 22 settembre sarà dedicata alla visita dei poli sanitari cittadini: Casa Sollievo della Sofferenza, il Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’ (dove il Presidente incontrerà in forma strettamente privata i piccoli degenti della Pediatria oncologica) e il nuovo Istituto di Medicina Rigenerativa.

Alle ore 17:00, Conte sarà in visita presso il presidio della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus “Gli Angeli di Padre Pio”. Anche qui non mancheranno momenti di incontro con i degenti ricoverati.

In serata il Premier parteciperà alla solenne veglia di preghiera per celebrare il 50° anniversario della morte di Padre Pio.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi