SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

In scena la passione e il virtuosismo del duo Deiana-Furìa

Un gradito ritorno in Puglia quello del duo formato dal chitarrista classico Alessandro Deiana e da Fabio Furìa, considerato dalla critica uno dei più talentuosi bandoneonisti d’Europa (suona un bandoneon Alfred Arnold con 154 voci su modello costruito appositamente per lui in Germania).

Già ospiti, lo scorso anno, del 13esimo Festival Internazionale di Chitarra Classica città di Manfredonia, domenica 30 settembre, presso l’Auditorium Chiesa della Maddalena, avremo il piacere di riascoltarli con un programma musicale che vedrà insieme il suono passionale del bandoneon e il virtuosismo della chitarra classica.

Entrambi musicisti di caratura internazionale, hanno al loro attivo diverse incisioni discografiche. Si sono esibiti in duo e da solisti nelle più belle e importanti sale nazionali e internazionali riaffermando il loro talento indiscusso agli occhi di critica e di pubblico.

Con arrangiamenti di grande impatto emotivo e con un programma artistico che prende il nome dal celebre brano di Troillo, “La ultima curda” (L’ultima sbronza) il duo Deiana-Furìa racconterà il tango attraverso un repertorio che ripercorre la storia dagli anni ’20 agli anni ’50, regalandoci melodie e atmosfere di fascino e charme.

Al termine dell’esibizione, come ormai di consuetudine per questa XV edizione della Rassegna, i presenti potranno intrattenersi con gli artisti nella degustazione che seguirà al concerto.

Buon Ascolto e Buona Musica!

Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Eccezionalmente prima del concerto sarà possibile effettuare il tesseramento per i restanti appuntamenti ad un costo ridotto!

 

Opuscolo Rassegna “InConcerto” 2018

Info e Prevendite:
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

Download PDF

Tags

 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi