SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Le armonie del violino e l’eleganza del pianoforte riempiranno di emozioni la Sala Convegni della Casa Sollievo

È un ritorno al classico quello dell’ottavo appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto.

Domenica 7 ottobre la Sala Monsignor Ruotolo della Casa Sollievo della Sofferenza ospiterà il concerto del duo di pianoforte e violino formato dal viennese Gernot Winischhofer e da “un nome che ormai è entrato nell’albo internazionale delle stelle di prima grandezza” ovvero Patricia Pagny.

Entrambi si avvicinano giovanissimi allo studio della musica classica.

Gernot Winischhofer si diploma in violino presso la Scuola Superiore di Musica di Vienna, è stato ospite e vincitore di numerosi festival e concorsi nazionali e internazionali.

È attualmente primo violino della Vienna Philarmonic Orchestra oltre ad essere docente presso il Conservatorio di Vienna.

Nella serata di domenica le armonie del violino si intrecceranno a quelle delle inconfondibili note del pianoforte di Patricia Pagny. Allieva di Nora Doallo e Nikita Magaloff la pianista francese è da sempre apprezzata a livello di pubblico e critica per il suo approccio alla musica, riuscendo a suscitare in chi l’ascolta emozioni e sensazioni che solo artisti di fama internazionale riescono ad ottenere.

Il programma che eseguiranno nel corso dell’esibizione è uno di quelli che più si avvicina al repertorio classico da cui prende spunto l’intera rassegna. I brani di Brahms e Schubert riempiranno di note la Sala Convegni coinvolgendo, in maniera del tutto gratuita, anche quanti si trovano in questo luogo di degenza e avranno la voglia e la possibilità di prendere parte ad una serata di svago in compagnia dell’arte e della musica.

Ricordiamo infatti che gli ultimi cinque concerti in programma saranno ospitati da Casa Sollievo della Sofferenza e che la collaborazione tra la Rassegna InConcerto e l’Istituto di ricerca nasce soprattutto per regalare un momento di distrazione e convivialità a chi è costretto a qualche giorno di pausa dalla routine quotidiana.

Seguirà al termine del concerto una degustazione per gli ospiti presenti.

Buon Ascolto e Buona Musica!




Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €, per i degenti della Casa Sollievo della Sofferenza e per i loro familiari lo spettacolo è totalmente gratuito.
Eccezionalmente prima del concerto sarà possibile effettuare il tesseramento per i restanti appuntamenti ad un costo ridotto!

 

Opuscolo Rassegna “InConcerto” 2018

Info e Prevendite:
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

Download PDF

Tags

 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi