SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

A Vallelunga il sangiovannese conquista il suo 6° titolo nel CIV

Nell’ultimo appuntamento del CIC SBK Michele Pirro chiude i giochi. E dimostra ancora una volta di essere lui il Campione.

Il pilota Ducati Barni Racing ha ottenuto la vittoria nell’ultima gara di Vallelunga, un trionfo che lo incorona Campione Italiano ELFCIV 2018, 6° titolo italiano per lui, il terzo titolo nelle ultime quattro stagioni.

Pirro ha tenuto testa alla BMW DMR Racing di Luca Vitali, con i due piloti che hanno messo in scena un gran duello, dove Michele è riuscito ad avere la meglio solo nelle tornate finali, con Vitali che ottiene la sua prima piazza d’onore in questo ELFCIV SBK 2018. Barni Racing che festeggia anche per il secondo podio di Samuele Cavalieri. Ai piedi del podio ha chiuso Lorenzo Zanetti (Ducati Motocorsa) con Matteo Ferrari solo 7° non al meglio fisicamente per la caduta di ieri.

In classifica generale Pirro diventa Campione con 224 p. con Ferrari secondo a 196 p. e Zanetti terzo a 179 p. La costruttori premia Ducati che trionfa con ben 300 punti contro i 174 di BMW e 121 di Yamaha.

Grande soddisfazione personale per il nostro Michele che chiude con un meritatissimo trionfo questa stagione tormentata per la caduta al Mugello in MotoGP che lo ha costretto a rincorrere nel CIV. Una rincorsa che ha messo in luce la forza e la tenacia del nostro campione, un ‘cannibale’ delle piste. Auguri Micky!


Michele Pirro, #51
«Questa volta vi ho fatto divertire (ride ndr). La mia stagione aveva preso una piega difficile dopo la caduta in Moto GP al Mugello, ma grazie al team e a al Gruppo Sportivo Fiamme Oro sono riuscito a tornare ad alti livelli. Oggi avevo tutto da perdere e per questo ho fatto una gara accorta, ma quando è stato necessario ho risposto agli attacchi. Se ho vinto il titolo è perchè credo di aver dimostrato di essere il pilota più forte sia sull’asciutto che sul bagnato».

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi