SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Cinque classi dell’ISIS “Di Maggio” presentano altrettanti laboratori.biz

L’ISIS Di Maggio di San Giovanni Rotondo all’interno delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, ha attuato nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 un percorso di Laboratorio.Biz (Laboratorio d’impresa) in collaborazione con l’Associazione Students Lab, un programma formativo che si realizza attraverso la creazione e la gestione di laboratori d’impresa in ambiente scolastico. Gli studenti hanno l’opportunità di dare vita a una vera e propria impresa, dalla business idea alla commercializzazione del prodotto/servizio.

Oggi 15 Ottobre avrà luogo la Competizione Regionale dei laboratori Students Lab, che si terrà presso il Centro Commerciale Mongolfiera a Foggia.

Le mini company che potranno partecipare a questa competizione sono quelle che sono risultate vincitrici o idonee alla precedente competizione locale, che si è tenuta lo scorso giugno.

Nello specifico saranno presenti:

                • Blues flower company – classe 4B BIO;

                • Tillanzia_box – classe 5C BIO;

                • Foureim – classe 4A AFM;

                • Savedreams – classe 4A AFM;

                • Greenagency – classe 4C BIO.

Gli studenti dell’Istituto sangiovannese presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

La Competizione è un’opportunità unica nel suo genere: presentare ciò che si è fatto, relazionarsi con il pubblico, confrontarsi con gli altri laboratori del territorio, partecipare ad una sana e costruttiva competizione.

Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione Nazionale.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi