SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Il sangiovannese sostituisce Lorenzo a Sepang

Michele Pirro partirà dalla quinta fila nel Gran Premio della Malesia della MotoGP. Il sangiovannese si è piazzato quarto al termine delle Q1 e quattordicesimo assoluto. Il pilota collaudatore del Team Ducati è salito nelle FP3 sulla moto lasciata libera da Jorge Lorenzo, che questa mattina aveva dato forfait a causa del dolore ancora molto intenso al polso sinistro. Michele, nonostante il poco tempo a disposizione, ha disputato delle prove molto buone terminando le FP4 in dodicesima posizione a soli 1,192 secondi dal primo, ma non è riuscito a superare l’ostacolo delle Q1, disputate con pista bagnata e chiuse al quarto posto, e partirà quindi domani dalla quinta fila sul circuito di Sepang.

Michele Pirro (Ducati Team #51) – 14° – 2:13.823
Sono soddisfatto della mia giornata e di essere tornato in moto qui a Sepang, anche se ho potuto girare solo oggi. Peccato perché nelle Q1 ho fatto un piccolo errore quando stavo migliorando il mio tempo. Avevamo montato i dischi freno in acciaio perché quelli in carbonio non li avevo mai usati con la pioggia e stavo comunque migliorando il mio crono ma sono arrivato lungo alla staccata della curva 9 e per pochi decimi non sono riuscito a passare in Q2. In ogni caso adesso lavoreremo per essere pronti al meglio e domani provare a recuperare posizioni in gara”.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi