SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Sul palco artisti e ricercatori della Casa Sollievo della Sofferenza

Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento prenatalizio con la musica, lo spettacolo e la beneficenza.

L’evento, nato dalla collaborazione tra la Direzione Amministrativa di Casa Sollievo della Sofferenza e le Cantine d’Araprì, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica del polo ospedaliero di San Giovanni Rotondo, riunisce sul palco i ricercatori della Casa Sollievo della Sofferenza e gli artisti che generosamente si prestano per una nobile causa.

Lo spettacolo si terrà sabato 15 dicembre nella prestigiosa cornice del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo, e anche per questa VIII edizione le parole chiave saranno: Spettacolo, Divertimento e Solidarietà.

A fare gli onori di casa ancora una volta l’insostituibile Danilo Brugia affiancato dalla conduttrice televisiva Mary De Gennaro.

Sul palcoscenico del Teatro “Verdi” il gradito ritorno di uno dei più talentuosi pianisti e compositori del panorama jazzistico italiano, Teo Ciavarella che eseguirà tra gli altri alcuni brani estratti dall’ultimo lavoro “Mediterranean Connection” registrato in America insieme al sassofonista Greg Yasinitsky.

La serata in musica continuerà con l’ex supermodella e Miss Italia di origine greca Patricia Deitos che ha saputo trasformarsi in un’apprezzatissima cantante jazz.

Non mancherà il divertimento grazie ai talenti dell’attore, sceneggiatore e comico partenopeo Gianluca Ansanelli, dell’ilarità della comica romana Valentina Persia, presente in numerose trasmissioni RAI e Mediaset e di Demo Mura showman a tutto tondo dalla tv al teatro, che regalerà al pubblico momenti di alta comicità.

E sono ancora tanti gli artisti che andranno ad arricchire il programma di questa ottava edizione, dagli attori e insegnanti teatrali Lello Lombardi e Paola Cerimele ai chitarristi Antonio Saturno e Gianluigi Esposito, fino al graditissimo ritorno sul palco del Verdi del maestro e regista del cinema e del teatro italiano, l’attore Michele Placido.

Nel corso della serata prenderanno la parola i ricercatori della Casa Sollievo della Sofferenza e dell’istituto di ricerca ISBREMIT, che illustreranno al pubblico le sfide e le conquiste della ricerca scientifica, sottolineando il ruolo fondamentale del sostegno all’attività di ricerca ed evidenziando i numerosi passi avanti che si stanno compiendo nel campo medico per far sì che siano un punto di partenza per lo sviluppo di cure e terapie sempre più mirate ed efficaci.


Per info e biglietti:

0882. 410292 – Direzione Amministrativa di Casa Sollievo della Sofferenza

0882. 227643 – Cantine d’Araprì

Download PDF

Tags

 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi