SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Premiazione del Concorso di fiabe a favore di ASROO

I Presìdi del Libro di San Giovanni Rotondo, la Scuola di Musica Novecento e l’Associazione di Promozione sociale Oskenè organizzano una serata di beneficienza a favore di ASROO (Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare), una festa di condivisione e spettacolo durante la quale saranno proclamati i vincitori del concorso letterario “Il Dono”, Fiabe che fanno bene.

La serata di premiazione si svolgerà venerdì 28 dicembre a partire dalle ore 21.00, presso l’Auditorium Piergiorgio Frassati.

I partecipanti al concorso – erano previste tre sezioni (ragazzi 8-13, ragazzi 14-18 e adulti) – si sono cimentati nella stesura di una fiaba che ha avuto come tema “il dono”.

Il dono è regalo, impegno, condivisione, aiuto…il dono è il sentimento cardine del Natale. E una fiaba può donare speranza, sorriso e spensieratezza, tutti doni di cui ogni bambino ha bisogno per crescere e credere…perché “la fiaba – come disse Gianni Rodari – è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo”.

Vince la sezione “Adulti” Giorgia Sbuelz con la fiaba dal titolo “La gatta e l’artefatto magico”, mentre per la sezione “Ragazzi” il vincitore è Luigi Puzzolante con “Il mostro di Allegropoli”.

Nel corso della serata le fiabe vincitrici saranno lette dagli attori dell’Associazione Oskenè e si potrà assistere all’esibizione degli allievi della Scuola di Musica Novecento.


Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi