SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Il PRC lancia un appello per la creazione di una “lista di rottura”

Il Partito della Rifondazione Comunista di San Giovanni Rotondo, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, è impegnato attivamente nella costruzione di una coalizione di rottura con un certo modo di fare e intendere la politica.

Crediamo che dopo decenni di malgoverno della Città, di amministrazioni multicolor in cui si stava insieme solo per vincere le elezioni e litigare dal giorno successivo, di immobilismo amministrativo e di iperattivismo nell’assegnazione di incarichi, lavori, concessioni, sia giunto il momento di un’amministrazione di netta discontinuità.

Un’amministrazione che si regga su un piano condiviso di governo della Città e non solo sulla logica spartitoria, un’amministrazione che fissi alcuni punti credibili e realizzabili senza illudere i cittadini, un’amministrazione che ponga al centro della propria azione l’ambientalismo, la salute pubblica, la tutela e la valorizzazione del verde, dei parchi e giardini oggi in stato di abbandono, la cura e l’attenzione ai più deboli e bisognosi con una massiccia dose di risorse ai servizi sociali, un’amministrazione che stimoli l’occupazione favorendo la destagionalizzazione del turismo creando le condizioni perché le strutture ricettive lavorino anche nel periodo invernale, che avvii un serio piano di recupero del centro storico in funzione turistica e di ripopolamento attraverso finanziamenti per la ristrutturazione di immobili e la nascita di attività commerciali.

Per fare questo, come Partito, crediamo di dover allargare la partecipazione politica a soggetti che vorrebbero impegnarsi in prima persona ma non trovano un “contenitore” adeguato.

Chiediamo pertanto a tutti/e coloro che vogliono un reale e radicale cambiamento, a chi vuole migliorare la qualità della vita della nostra comunità, a coloro che vogliono smettere di stare in panchina o di fare gli allenatori, di giocarla questa partita e di farlo insieme a noi nella costruzione di una lista civica di sinistra che partecipi attivamente al cambiamento di cui il nostro paese ha un disperato bisogno.


Partito della Rifondazione Comunista
Circolo “Luigi Pinto”

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi