SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

I biancorossi si aggiudicano lo spareggio contro il Troia

San Giovanni torna finalmente a respirare l’aria di grande calcio: il Real San Giovanni ha infatti conquistato la promozione in I Categoria battendo 3 a 1 il Troia nella finalissima play-off giocata ieri a Biccari.

Un autentico trionfo quello dei ragazzi di mister Pollino e del Presidente Piano che dopo aver vinto in semifinale sul campo dello Zapponeta, mai sconfitto in casa prima della gara contro i biancorossi, si sono imposti anche sul campo della formazione gialloverde a lungo in testa al torneo.

Una partita arcigna contro un avversario di tutto rispetto, vinta con la pazienza delle grandi squadre: il primo tempo infatti si era chiuso con i padroni di casa avanti 1-0 grazie ad un rigore realizzato a pochi minuti dall’intervallo.

Nella ripresa però salgono in cattedra i biancorossi che trovano il pari al 67′ con Catania su sponda di Antonio Russo. Il vantaggio del Real  giunge al 76′ con un gran tiro da fuori di capitan Melchionda. Sul finale di gara è  Antonio Russo ad infilare in contropiede l’estremo difensore di casa per la gioia dei numerosi tifosi giunti da San Giovanni Rotondo.

Caroselli e grandi festeggiamenti al ritorno dei ragazzi in città, una squadra che merita di disputare un campionato tra le mura amiche aperte ai propri sostenitori, nella speranza che la nuova amministrazione che si insedierà dopo il 26 maggio possa mettere la parola fine ad una questione vergognosa che va avanti da quasi un decennio.

Grande soddisfazione per la società con il presidente Mimmo Piano che si è detto emozionato per questo grande traguardo giunto grazie al duro lavoro e allo spirito di squadra.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi