SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

A San Giovanni Rotondo exploit pentastellato

Lo spoglio delle schede per il rinnovo dell’Europarlamento è terminato, mentre quello delle amministrative comincerà alle 14.

A livello nazionale si è registrato il trionfo della Lega, primo partito al 34%. Secondo il Pd che sorpassa il M5S, che invece a San Giovanni Rotondo è il primo partito con il 30% di preferenze, seguito dalla Lega (24,57%) e, con un forte distacco, dal PD, che ha incassato poco più dell’11%.

In controtendenza anche i risultati dell’affluenza alle urne che ha raggiunto più del 70%, in rialzo rispetto alle precedenti consultazioni europee con una partecipazione al voto molto al di sopra della media nazionale, che con il 56% ha registrato un calo di 2 punti e mezzo rispetto al 2014.
Dei 21.805 elettori di San Giovanni Rotondo, distribuiti su 26 sezioni, si sono recati al voto in 15.387.

Se il MoVimento 5 Stelle è la lista che ha registrato il maggior numero di consensi, il candidato più suffragato è stato il sangiovannese Nicola Capuano, candidato con La Sinistra.


Scrutini Elezioni Parlamento Europeo – Candidati e preferenze  a San Giovanni Rotondo




Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi