SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Ottimo risultato del Movimento 5 Stelle. Tra due settimane la scelta del Sindaco

Quello che fino ad un mese fa sembrava un risultato scontato (almeno per i loro supporters), è stato smentito dalle urne: niente vittoria al primo turno per Giuseppe Mangiacotti e la sua coalizione di centrodestra che tra quindici giorni dovrà vedersela nel turno di ballottaggio con Michele Crisetti e la sua coalizione di centrosinistra.

Terza piazza di grandissimo onore per il Movimento 5 Stelle e la sua candidata Nunzia Palladino: saranno loro il vero ago della bilancia domenica 9 giugno quando la città sarà chiamata a scegliere il prossimo Sindaco.

Mangiacotti totalizza 6010 preferenze (40.3%) seguito da Crisetti con i suoi 4805 voti (32.2%). Palladino si attesta al 23,2% totalizzando 3460 preferenze.

Fanalino di coda Roberto Cappucci che incassa 631 voti (4,3%).

Da questi dati si evince che sono circa 1200 voti a separare Mangiacotti e Crisetti: un buon vantaggio per il candidato di centrodestra ma non di certo rassicurante vista la netta ascesa del suo competitor negli ultimi giorni di campagna elettorale. Tenendo presente che i circa 3500 voti pentastellati e i 600 di Rifondazione potrebbero essere fondamentali tra due settimane nella corsa a Palazzo San Francesco.

Come si comporteranno gli elettori a 5 Stelle? E Rifondazione darà una mano a quel centrosinistra con il quale ha intrattenuto trattative per correre in coalizione prima di prendere la decisione di andare con una propria lista alle comunali?

Intanto gli uffici comunali sono alle prese con le preferenze delle liste e dei candidati. Mancano molte sezioni all’appello e il responso definitivo si saprà a notte fonda.

Domani vi daremo conto di tutti i numeri di questa tornata elettorale con le proiezioni dei seggi.

Intanto eccovi i commenti a caldo dei protagonisti raccolti questo pomeriggio dai nostri inviati.





Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi