SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Il Torneo di basket 3 contro 3 fa tappa a San Giovanni Rotondo

Stanno per partire gli incontri 3 contro 3 di basket di strada che per tutta l’estate riempiranno le piazze italiane.

Il Summerbasket, giunto alla trentesima edizione, è il circuito estivo di pallacanestro “3 on 3” ideato nel 1990 dalla pallacanestro Uisp: una manifestazione estiva attesa e coinvolgente che per l’edizione 2019 vedrà più di 60 tappe sparse lungo tutta la penisola e circa 8000 atleti coinvolti.

In tutta Italia si giocherà la pallacanestro nella sua forma più immediata: un pallone, due squadre e un canestro, con il solo obbligo di divertirsi.

Anche quest’anno le tappe di Summerbasket aiuteranno un progetto di solidarietà internazionale. Attraverso Basket end dignity in questi anni è stato dato un piccolo aiuto a sviluppare questa attività nei campi palestinesi del Libano. Quest’anno l’obiettivo del tour è continuare a sostenere questa iniziativa, con particolare attenzione al basket femminile.

L’associazione sportiva “Il Rotondo ASD”, in collaborazione con il comitato territoriale UISP di Manfredonia, organizza il torneo di basket 3 contro 3 “Summerbasket”.

La tappa del torneo Summerbasket 2019 si svolgerà a San Giovanni Rotondo il 22 e 23 giugno.

Le partite si giocheranno presso la Palestra esterna della scuola media Galiani di Piazza Europa di San Giovanni Rotondo (in caso di maltempo presso il Pala ITIS in via Poerio).

Il torneo è diviso nelle due giornate con le seguenti categorie:

  • 22 giugno – Senior Maschile – (nati fino al 2001 con possibilità di aggiungere giocatori Under 18)
  • 23 giugno – Junior Maschile – (nati dal 2001 al 2005)

La squadra vincitrice di ciascuna categoria parteciperà, come premio, alle finali nazionali di Pesaro che si svolgeranno dal 26 al 28 luglio 2019.

La quota di partecipazione è di 60 euro a squadra ed è omni-comprensiva (2 t-shirt, acqua da bere, frutta fresca, possibilità di doccia, arbitri). I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione e quest’anno, in occasione del trentennale del torneo, ci sarà un contributo per le spese di viaggio.

Ci saranno premi anche per le seconde e terze classificate.



Per le iscrizioni delle squadre e tutte le informazioni sul torneo:

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi