SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

I virtuosismi alla chitarra di Elena Fomenko incanteranno il pubblico nell’ultimo appuntamento prima dell’estate

Dopo una breve pausa, riprendono, domenica 16 giugno, gli appuntamenti della XVI edizione della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto, ideata e curata dal Maestro Luciano Pompilio.

Sarà la volta della giovane e talentuosa artista russa, Elena Fomenko, ad intrattenere il pubblico della Sala Bramante della Bcc di San Giovanni Rotondo.

Chitarrista dall’età di 10 anni, Elena Fomenko si è diplomata presso il Conservatorio di Musica A. G Scjnittke di Mosca. È vincitrice di numerosi concorsi internazionali a dimostrazione della grande abilità musicale e dell’indiscusso talento artistico che ha convinto la critica più esperta nonostante la sua giovane età.

Un talento quello di Elena Fomenko che ha colpito anche la direzione artistica della Rassegna InConcerto che inserendola nel programma dell’attuale stagione concertistica ha dato il segnale di voler puntare non solo sui grandi nomi del mondo classico, ma anche sulle giovani promesse per poter offrire al pubblico anno dopo anno uno spettacolo sempre più di un’elevatissima caratura artistica.

Spaziando da John Dowland a Mario Castdnuovo-Tedesco, nella serata di domenica, la Fomenko proporrà al pubblico un repertorio prettamente classico che farà conoscere le magie e le melodie dei compositori dal più antico Rinascimento fino allo stile contemporaneo, melodie che troppo spesso vengono relegate alla nicchia degli intenditori, ma che sapranno conquistare anche l’auditorio più scettico grazie alle sensazioni che solo un’esecuzione dal vivo può spiegare.

Anche nella serata di domenica al termine dell’esecuzione, come omaggio e ringraziamento, verrà offerta al pubblico una piccola degustazione di arrivederci prima della pausa estiva.

La Rassegna InConcerto vi darà poi appuntamento a settembre per la seconda parte del programma artistico.



Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento Stagione Concertistica 50 €

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi