SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Il Duo Cantiga apre la stagione autunnale

Dopo la consueta pausa estiva riprende domenica 15 settembre la XVI edizione della Rassegna musicale Internazionale InConcerto, ideata e diretta dal maestro Luciano Pompilio.

Come ormai consuetudine sarà il Circolo Sportivo Valle Rossa di San Giovanni Rotondo ad ospitare il concerto del duo di Chitarre dell’800 in programma per il quarto appuntamento che aprirà la stagione autunnale della Rassegna.

La suggestiva cornice farà da sfondo alla maestria e al talento di Philippe Villa (Francia) e Anastasia Maximkina (Russia).

Entrambi musicisti di lunga esperienza, hanno al loro attivo una brillante carriera da solisti oltre che numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale. Philippe Villa è attualmente riconosciuto come uno dei più originali talenti della sua generazione, insieme ad Anastasia Maximkina ha riscosso grande successo di pubblico e critica tenendo concerti nelle più importanti sale internazionali, suonando esclusivamente con corde Savarez.

Il duo Cantiga, come amano definirsi, ripropone nelle proprie esibizioni un repertorio che ripercorre sonorità barocche estendendosi fino alle melodie più moderne.

Nella serata di domenica non mancheranno di spaziare dalla musica romantica e ottocentesca a quella più contemporanea affidando il loro talento a strumenti storici e di prestigio. Il suono armonioso delle due chitarre d’epoca condurrà gli ascoltatori in un viaggio a contatto con tempo e spazio lontani dal quelli presenti. Come sottolinea il maestro Villa stesso, che si accompagna ad una René Lacote “Si pensa che la musica di una certa epoca, in questo caso la musica romantica, arrivi meglio all’ascoltatore quando viene eseguita con strumenti storici. Oppure, non necessariamente meglio, ma certamente si può dire che la musica suonata con questi strumenti risulti più vicina al suono che il compositore dell’epoca aveva in testa quando scrisse quel determinato pezzo”.

Al termine del concerto, come negli appuntamenti precedenti,la direzione artistica nel voler inaugurare la ripresa della Rassegna InConcerto sarà lieta di intrattenere i presenti con un aperitivo buffet offerto dallo staff del Circolo Valle Rossa, a dimostrazione di come, ancora una volta, la musica può diventare strumento di crescita culturale e condivisione e convivialità.



Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento Stagione Concertistica 50 €

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail


Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi