SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Quindici allievi dell’ISIS “Di Maggio” volano a Dublino per la certificazione B2

Sono partiti oggi per la vacanza-studio a Dublino 15 dei 21 studenti dell’ISIS “Di Maggio” che hanno partecipato al progetto PON “Potenziamento della cittadinanza europea – “LAND OF OPPORTUNITY”.

Requisiti necessari per la selezione dei 15 studenti sono stati la frequenza ai diversi moduli  del progetto, la certificazione B1 del Common European Framework of Reference (CEFR) e la media scolastica.

I 21 alunni hanno partecipato con interesse ed assiduità a tutti i moduli e soprattutto alle lezioni per il conseguimento della certificazione B1 di lingua inglese, sostenendo con successo lo scorso 15 giugno l’esame PET-  Cambridge presso la sede del Cambridge Academy di Foggia: esame che costituisce un sistema di valutazione valido ed affidabile mediante il quale gli studenti possono misurare i progressi compiuti e l’efficacia degli studi intrapresi.

Nonostante l’ansia e la preoccupazione nell’affrontare l’esame, tutti gli alunni hanno ottenuto la certificazione, superando le difficoltà dei requisiti principali del test, quali le capacità di listening e speaking, considerate le più difficili da sviluppare quando si studia una lingua lontano dal paese in cui viene parlata, e le capacità di reading e writing, skills altrettanto impegnative.

Tutti gli studenti hanno raggiunto un obiettivo ambizioso e sono motivo di orgoglio per la scuola, per i docenti e per le famiglie.

Gli sforzi, la determinazione e l’impegno profusi permetteranno ai ragazzi di ampliare i propri orizzonti; migliorare la lingua inglese darà loro l’opportunità di viaggiare, di conoscere nuovi posti e sarà una carta utile anche per il futuro lavoro.

I 15 alunni che sono partiti per Dublino hanno un altro goal to achieve: l’acquisizione della certificazione B2 del CERF, obiettivo arduo ma non impossibile da raggiungere.

Frequenteranno un corso  di lingua inglese di 60 ore presso l’ATLAS LANGUAGE SCHOOL di Dublino per tre settimane e l’ente che certificherà il livello sarà il TRINITY; gli alunni sosterranno l’esame TRINITY ISE II , esame indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese, so guys enjoy your stay and good luck with your future endeavours!

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi