SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Un viaggio in musica sui ritmi del tango e del flamenco con il duo Palomares-Llanes

Il quinto appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto vedrà l’esibizione del duo di violino e chitarra proveniente dalla Spagna composto da Joaquin Palomares (violino) e Javier Llanes (chitarra).

Considerato dalla critica uno dei migliori violinisti spagnoli Joaquin Palomares si diploma in violino e musica da camera con menzione speciale nei conservatori di Bruxelles e Valencia.
Dopo il debutto alla sola età di quindici anni ha intrapreso una carriera musicale in assoluto in ascesa e fatta di successo e riconoscimento ricevuti dai più importanti teatri d’Europa.
È stato definito dai più grandi maestri di musica classica come “un poeta virtuoso con temperamento latino”.

Ad affiancarlo, nella serata del 29 settembre, sarà il giovane e talentuoso chitarrista Javier Llanes.
Docente di chitarra, presso il Conservatorio di Murcia, ha avuto l’onore di perfezionarsi con musicisti del calibro di Leo Brouwer, David Russel e Gallardo del Rey, interessandosi al contempo a nuove contaminazioni musicali tipiche della musica gitana: il flamenco su tutte.

Insieme, nell’appuntamento di domenica, saranno protagonisti di un concerto che inonderà la Sala Bramante (BCC- viale Aldo Moro), che li ospiterà, di suggestive melodie che si articoleranno nell’etnicità del repertorio di Celso Machado, fino alle composizioni del grande e virtuoso chitarrista argentino Josè Luis Merlin per concludere poi con gli intramontabili e affascinanti note del maestro del tango, Astor Piazzolla.

Sonorità del passato che si confonderanno con armonie più contemporanee per regalare una serata che vi riporterà nelle milonghe di Buenos Aires, tra quelle note struggenti e passionali di serate in cui la protagonista era la musica e due ballerini e dove per un momento anche il proibito era concesso.

 
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento Stagione Concertistica 50 €

Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

 

Download PDF

Tags

 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi