SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Le dolci melodie della musica classica con un duo pianistico d’eccezione

Concerto a quattro mani per il penultimo appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto.

Domenica 10 novembre presso l’Auditorium del Liceo Musicale di San Giovanni Rotondo si esibirà il duo pianistico formato da l’allievo Andrea Allegrini e dalla sua Maestra Ilaria Costantino.

Entrambi accomunati dalla passione per il pianoforte, hanno mostrato fin da piccoli un grande interesse per la musica classica.

Diplomatasi in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, Ilaria Costantino ha poi proseguito i suoi studi in alcune delle più importanti Accademie Musicali d’Italia e all’estero.

Dopo il conseguimento del diploma in Duo Pianistico ha perfezionato il proprio talento approfondendo lo studio del clavicembalo e tastiere antiche, nel 2013 ha conseguito inoltre il Diploma Accademico di II livello in musica da camera.

Attualmente ha al sua attivo una carriera concertistica internazionale, prevalentemente in duo pianistico, con il trio Friedrich e il quartetto Kandisky, oltre ad essere docente presso il Liceo Musicale di Monza nel quale si è diplomato, proprio sotto la sua guida, Andrea Allegrini, giovane e talentuoso artista che l’accompagnerà nella serata di domenica.

Iscritto attualmente al Conservatorio “G. Verdi” di Milano Allegrini ha al suo attivo già importanti esibizioni per giovani talenti. Nel 2017 è stato vincitore del primo premio assoluto al concorso Clara Wieck Schumann oltre a tenere regolarmente concerti in alcuni dei più importanti teatri italiani.

Nella serata di domenica, i due artisti non mancheranno di regalarci momenti di perfetta sintonia musicale, dai brani del polacco Moszkowski a quelli del più celebre Brahms eseguiranno un repertorio dalle melodie classiche e dolci come solo le note di un pianoforte sanno essere.

 
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio

Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30

Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €.


Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I

Info a questa mail

 

 

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi