SponsorSponsor
 

A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio,
di andare sempre avanti ancora non mi stanco
.
(“Non è un sogno”, Nomadi)

Sangiovannirotondonet.it è un portale dinamico dedicato alla città di San Giovanni Rotondo che si pone l’obiettivo di informare i cittadini, residenti e non, attraverso notizie aggiornate, rubriche e spazi virtuali ideati come community per interagire e scambiare opinioni sui diversi argomenti. Intende dare spazio e voce alle diverse categorie presenti sul territorio invitando tutti i navigatori a seguire diligentemente le regole di netiquette del web nel pieno rispetto delle opinioni, delle idee e dell’operato di tutti.

L’ASSOCIAZIONE
L’Associazione culturale “Cambio rotta” nasce con l’intento di supportare il portale di informazione www.sangiovannirotondonet.it e di promuovere i giovani talenti della città. Fornisce tra l’altro disponibilità, spazio e supporto a qualsiasi iniziativa artistica e culturale.

STAFF DEL PORTALE

Giovanni Pianog.piano@sangiovannirotondonet.it

Giornalista pubblicista, ha collaborato per l’informazione politica, di eventi e sportiva con il quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, il periodico locale “Il Pirgiano”, nonchè di “CSS-News”, lo strumento di comunicazione aziendale della Casa Sollievo della Sofferenza. Laureato dapprima in Economia Aziendale e Management e successivamente in Scienze Economiche, dal luglio 1990 ha iniziato la propria attività lavorativa, principale, nel settore amministrativo della Casa Sollievo della Sofferenza nell’ambito della U.O.C. Finanza e Bilancio ove attualmente ricopre il ruolo di Direttore.


Antonio Lo Vecchio
loveant@tiscali.it

Giornalista pubblicista, instancabile cronista vecchio stampo. Oltre a sangiovannirotondonet.it collabora con una miriade di testate locali: da Jano al Mattino di Foggia, da TvGargano.it a Radio Monte Calvo solo per citarne alcune. Informazione come missione, questo è il suo motto. Appassionato di politica locale, e amante dello sport in tutte le sue forme. Tifoso e appassionato di calcio (guai a toccargli la Juventus e il Foggia!), il quale occupa grande spazio nelle sue giornate essendo impegnato come dirigente nelle fila del Sant’Onofrio Calcio.


Pio Matteo Augello
augellopiomatteo@yahoo.it

Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Comunicazione Istituzionale presso la facoltà di scienze umane e sociali dell’università del Molise, ha svolto studi sulla comunicazione nei servizi e nella Pubblica Amministrazione. Si ritiene un presunto giornalista.


Mariavittoria Belvito
mtoa@live.it

Mariavittoria ama scoprire il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. Perennemente alla ricerca degli “attimi particolari”, sopratutto in natura. Divide il suo tempo tra lavoro, libri, nipotino, amici e fai da te. Sa ascoltare le persone ed è sempre in prima linea ad aiutare chi ha bisogno.


Emanuele Merla
emanuelemerla@alice.it

Ecologista nell’animo e scrupoloso osservatore della società. Profondamente convinto che sono le piccole cose che cambiano il mondo, si impegna nell’ambito sociale con piccole battaglie a sfondo etico.


Sonia Ritrovato


Bartolomeo Dragano


Renata Grifa

 


AREA TECNICA

Vincenzo Rosiellowebmaster@sangiovannirotondonet.it


Francesco Ricciardi
webmaster@sangiovannirotondonet.it

Appassionato di tecnologia e fotografia, dal 2011 collabora con lo staff di sangiovannirotondonet.it per quanto riguarda gli aspetti tecnici relativi alla gestione del portale. Prima di collaborare con noi, vivendo fuori dalla nostra città, è stato uno dei principali fruitori dei nostri contenuti e il nostro lavoro, come egli stesso dice, gli permetteva di tenersi aggiornato sulla vita del suo paese di origine, come una specie di cordone ombelicale virtuale. L’idea che altra gente come lui potesse sentirsi più vicina a San Giovanni visitando il nostro portale lo ha spinto a collaborare con il nostro staff.  Nonostante l’aspetto è un ingegnere elettronico e attualmente lavora presso l’Università Politecnica delle Marche come ricercatore.


Co-fondatrice del Portale
Marianna Alicino

Una delle “pioniere” del portale (allora noto come sangiovannirotondo.net!) nel periodo della sua collaborazione si era occupata di attualità, cultura e spettacoli.


Download PDF
 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi