La capolista espugna il Madre Pietra Stadium. Ancora sconfitto il Real

Ennesima, difficilissima ma meritatissima vittoria, la settima consecutiva, per i ragazzi di mister Pollino, al cospetto del Red Heart Sanncandro, una squadra davvero ben messa in campo e che non rispecchia la sua attuale classifica.
Nonostante una settimana molto tribolata tra influenze e infortuni i biancoblu hanno messo in campo tutta l’anima per ottenere un risultato importantissimo su un campo ostico, il Madre Pietra Stadium di Apricena (che ospita il Sannicandro per i lavori di riqualificazione del suo impianto cittadino).
Il primo tempo termina sullo 0-0 con tante occasioni da goal letteralmente sciupate con Pollino, Coco, Grifa e Catania, oltre a due rigori negati clamorosamente dal direttore di gara. Nel mezzo l’infortunio di Pazienza che costringe il duo Pollino-Mischitelli a mischiare le carte in campo.
Nella seconda frazione di gioco il Biancofiore la sblocca subito con Michele Coco lesto a sfruttare un ottimo servizio dalla destra. Dopo qualche minuto arriva il secondo goal ancora con Michele Coco (13mo gol stagionale) su calcio di rigore procurato da un Gennaro Bruno che, seppur a mezzo servizio, crea assist ed occasioni importanti.
Una piccola disattenzione rimette in gioco la gara, permettendo alla Red Heart di accorciare le distanze. A rimettere le cose al proprio posto ci pensa Vins Catania siglando un euro goal direttamente da calcio di punizione dai 25 metri. Partita chiusa definitivamente nel finale con Marco Grifa, alla sua seconda rete consecutiva. Inutile la rete siglata dalla Red Heart nei minuti di recupero. Biancofiore ancora capolista di questo campionato di 2nda Categoria a +3 sul Terlizzi che non molla di un centrimetro. Bisogna continuare a crederci, fino alla fine.

In Prima ancora una sconfitta per un ormai rassegnato Real San Giovanni: con quattro reti, tutte messe a segno nella prima frazione di gioco, l’Atletico Gargano di Mister Sollitto sbanca il ‘Massa’ e si issa al secondo posto della graduatoria generale. Vespa, Sicuro, Padovani e De Vita su rigore firmano le reti del successo della compagine garganica (nata dalla fusione di Vieste e Peschici) sui biancorossi di Campanile.
A fine gara il tecnico ospite Francesco Sollitto ha voluto comunque lodare l’impegno del Real: “Siamo stati ospiti del Real San Giovanni, una squadra in difficoltà sotto tutti punti di vista.. Volevo ringraziarli per l’ospitalità e dirgli grazie per quello che stanno facendo.. Sul campo hanno dimostrato un organizzazione tattica da non invidiare nessuno e una voglia di lottare su ogni pallone, guidati da un ottimo mister, Antonio Campanile, di cui sentiremo parlare.Portare avanti questo campionato non è cosi facile come sembra, ci sono sacrifici settimanali enormi,in un calcio malato come il nostro, dove il risultato per molti è l’unica cosa che conta,questi ragazzi stanno facendo qualcosa di unico guidati dal mio amico Michele Melchionda, un esempio per tutti i ragazzi che hanno voglia di intraprendere questa strada.. Qualunque sarà il vostro risultato, voi avete già vinto, i risultati non sono dalla vostra parte, ma nella vostra sconfitta io vedo la più grande vittoria, il calcio”, ha concluso Sollitto.