Successo di partecipazione per la quarta edizione
Tanta partecipazione da tutta la provincia per la 4° edizione del Cammino dei due Conventi.
Un’esperienza che unisce fede, natura e comunità, collegando il Santuario di San Matteo a San Marco in Lamis e il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo.
La partenza è stata caratterizzata da un sole caldo, ma la frescura degli alberi di Monte Celano ha reso tutto perfetto. Un gruppo compatto e unito ha percorso il sentiero, arrivando a destinazione per un momento di grande condivisione.
“Grazie di cuore a tutti i partecipanti – hanno commentato gli organizzatori dell’associazione San Giovanni Rotondo Francigena – e grazie alla comunità dei frati del Santuario di San Matteo e l’amministrazione di San Marco in Lamis per la calorosa accoglienza. Ogni anno, l’evento (del quale il nostro portale è stato media partner, ndr) conferma la sua importanza come momento di condivisione e riflessione, unendo fede e bellezza naturale in un percorso che arricchisce l’offerta turistica e spirituale del nostro amato Gargano“.
Nei prossimi giorni l’associazione promuove una nuova iniziativa, il Cammino notturno di San Michele: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant’Angelo, lungo la suggestiva Via Francigena Micaelica, un cammino di circa 23/24km sotto un cielo stellato fino alla grotta di San Michele Arcangelo in occasione del giorno a lui dedicato.
Partenza prevista alle ore 23.00 del 28 settembre da Piazza dei Martiri e arrivo alle ore 6.00 circa presso la Grotta di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.
Si consiglia la partecipazione a camminatori esperti ed autonomi a causa della sua natura notturna e del percorso impegnativo. Si consigli di portare acqua, abbigliamento a strati, snack, bevande calde, impermeabile, scarpe da trekking e almeno una torcia carica. Per il ritorno a San Giovanni Rotondo ognuno si potrà organizzare in autonomia.
Per info e iscrizioni scrivere a sgrfrancigena@gmail.com.





