“Vogliamo dedicare le nostre vittorie ed il nostro Titolo Italiano a tutta la comunità Sangiovannese!!!”
Domenica 8 giugno si è svolto a Casagiove, in provincia di Caserta, il Campionato Italiano Assoluto di KICKBOXING WTKA aperto solo ai qualificati delle 3 tappe effettuate nei mesi precedenti. Al Campionato Italiano hanno partecipato 60 società e oltre 600 Atleti provenienti da tutta Italia. In tantissimi si sono confrontati sulle 7 aree di combattimento allestite per l’occasione, provando a conquistare la Cintura di Campione Italiano.
Tra gli Atleti della Squadra Sangiovannese Team Valente, della palestra Gym Life, si sono qualificati per questo Campionato Christian Placentino (anni 21) e Matteo Ippolito (anni 2O).
Christian Placentino, 81.5 kg, conquista il 1° nella categoria dei -84 kg di kickboxing, laureandosi Campione Italiano con la conquista del Cinturone.
Combattiamo anche nella -89 kg in un torneo a 5 e nonostante il nostro peso sia nettamente inferiore, riusciamo comunque a portare a casa l’argento in questa categoria.
Matteo Ippolito, 79 kg vista l’assenza di avversari nella categoria di KICKBOXING, affronta un torneo di Boxe, che dopo una combattutissima finale disputata contro un pugile napoletano, riesce a conquistare l’argento.

“Che dire… sono estremamente orgoglioso e contento del lavoro dei miei ragazzi che nonostante gli studi e il lavoro personale si dedicano alla disciplina con estrema serietà e professionalità, portando in alto il nome di San Giovanni Rotondo. Il risultato avuto è frutto di sacrifici e rinunce! Vogliamo dedicare le nostre vittorie ed il nostro Titolo Italiano a tutta la comunità Sangiovannese!!! “– è il commento soddisfatto del maestro Matteo Valente.

“Concluderemo la stagione di combattimento con l’ultima gara che si terrà il 22 giugno a San Severo, con un campionato regionale dove combatteranno 5 dei miei Atleti e proveremo a conquistare il Titolo Regionale con Francesco Martino, Viola De Cata, Francesco Ippolito ed i due piccoli Atleti Fabio Natale e Antonio Rosati. Lo sport è Vita! Lo sport cambia!”