Giovedì 26 giugno nel chiostro comunale
Continuano gli appuntamenti con la salute promossi dal Rotary Club San Giovanni Rotondo. Dopo l’interessante convegno dedicato alle apnee notturne, questa volta illustri relatori parleranno di un tema molto attuale, il carcinoma alla prostata.
Il convegno si terrà giovedì 26 giugno alle ore 19.00 nel chiostro comunale e vedrà la partecipazione di medici ed esperti della materia come il prof. Pasquale Annese, direttore dell’Unità operativa di Urologia di Casa Sollievo; il dott. Antonio Colella, urologo CSS; Lorenzo Capone, urologo CSS; Salvatore Bruno, urologo CSS; Andrea Checchia, urologo CSS.
A fare gli onori di casa la Presidente uscente del Rotary Club San Giovanni Rotondo che a breve lascerà l’incarico dopo un anno ricco di impegni.

“Tre parole hanno contraddistinto il mio anno rotariano: immagina, coinvolgi e realizza – ha dichiarato un’emozionata Rossella Fini. Una esperienza appagante e intensa, caratterizzata da sfide stimolanti, responsabilità costanti e opportunità di fare la differenza nella nostra comunità. Abbiamo realizzato tante iniziative di beneficenza, eventi di solidarietà e di sensibilizzazione sociale, come gli ultimi eventi a tema salute organizzati grazie alla disponibilità delle professionalità mediche del nostro territorio. Ogni progetto ha contribuito a migliorare la vita delle persone e promuovere i valori della nostra associazione. Anche questi ultimi giorni, prima del rituale passaggio del ‘martelletto’, sono stati per me intensi e significativi, porterò questa esperienza per sempre nel cuore”, ha concluso la presidente uscente.
L’ultimo appuntamento da presidente Rotary per Rossella Fini sarà sabato 28 giugno alle ore 12.00 con l’inaugurazione della “Stele della Pace” dinanzi l’ingresso della via Crucis monumentale, un riconoscimento che premia il distretto 2120 del Rotary International e che celebra l’impegno comune di tutti i rotariani alla pace e alla fratellanza tra i popoli.