Finisce, dopo oltre un decennio di dominio, il regno del campione garganico
Imola si conferma pista amara per Michele Pirro: anche nel 2025, infatti una scivolata alla Rivazza 2, durante le prove libere del mattino, ha compromesso il weekend del pilota pugliese.
Pirro, trasportato al centro medico del circuito, ha riportato una serie di contusioni che hanno suggerito al pluri campione di Ducati di rinunciare al penultimo appuntamento del CIV. La situazione della classifica generale che vedeva, prima della doppia gara dell’Enzo e Dino Ferrari, Pirro, inseguire Delbianco a meno 76 lunghezze, ha consigliato al pilota del Barni 51 Racing Lab di osservare un assoluto riposo così da recuperare il più velocemente e nel miglior modo un’ottimale condizione fisica pensando soprattutto ai prossimi impegni del collaudatore ufficiale di Ducati MotoGP.
La caduta oltre condizionare il week end racing di Michele Pirro, ha messo la parola fine anche alle residue speranze di titolo del centauro garganico, conquistato poi domenica con pieno merito da Alessandro Delbianco.
“In seguito alla caduta in cui sono incappato durante le prove libere nel tratto della Rivazza 2, ho riportato una serie di contusioni che, vista la situazione attuale di classifica, mi hanno suggerito, almeno per questo week end, di fermarmi, con l’intento di recuperare al 100% la forma fisica, così da poter tornare in sella tra qualche giorno ancora più motivato!”, ha commentato con amarezza Michele.

